Casa Sollievo diventa Centro di riferimento in Puglia per le Malattie Non Diagnosticate
- 26 Febbraio 2021
Grazie a questo progetto, l’Ospedale di San Giovanni Rotondo potrà offrire una speranza in più di diagnosi e orientamento alle cure alle...
Nel nostro piccolo, ci uniamo al grido di speranza che arriva da ogni parte d’Italia: Forza Alex!
Accogliere oggi questi atleti è stata un’emozione grandissima. Vederli arrivare carichi di entusiasmo, mentre portano avanti la staffetta lanciata da Alex Zanardi, ci ha commosso profondamente. Il loro è un grande abbraccio a tutta l’Italia, un segnale forte per portare un po’ di speranza al nostro Paese sconvolto dall’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.
Oggi anche Alex sarebbe dovuto essere qui e in qualche modo c’è stato…
Alex, ti abbiamo cercato e trovato negli occhi dei tuoi compagni di viaggio, che non hanno abbandonato la sfida e porteranno a termine la staffetta fino a Santa Maria di Leuca. Eri nelle parole di Lucia che ci ha ricordato quanto la vita sia meravigliosa: nonostante le difficoltà, ci si rialza sempre.
Oggi abbiamo pensato a te più che mai. Chiunque avrebbe perso la speranza dopo l’incidente del 2001 in Germania, invece tu hai dimostrato una forza d’animo ineguagliabile, diventando una leggenda e una fonte di grande ispirazione per tutti noi.
Tuo figlio Niccolò sui social ha scritto “Io questa mano non la lascio”. Non lo faremo neanche noi. Nel nostro piccolo, ci uniamo al grido di speranza che arriva da ogni parte d’Italia: FORZA ALEX!